Casa in palazzo storico del 1800 in tipico stile siciliano
Recentemente ristrutturata con i sui originali colori rosa e bianco, situata nel centro storico dell isola di Lipari con affaccio sulla caratteristica piazza di Marina Corta innanzi al porticciolo dei pescatori.
Splendida vista mare che offre la suggestione di meravigliose albe con lo sfondo delle coste siciliane e calabresi.
La casa si sviluppa su due piani e si presta ad essere suddivisa in tre unità abitative.
L’ingresso della casa si trova in un suggestivo vicolo da cui si scorge il mare ed è completamente indipendente: dall’antico portone si accede al primo piano tramite una scala interna indipendente in pietra conservata nella sua originalità; La Scala termina su di un ingresso/disimpegno dal quale si accede alle due aree separate dell’immobile.
Prima area: Appartamento indipendente (eventualmente per ospiti) costituito da sala open space con cucina dotato di terrazzo (vista mare), camera da letto con terrazzo (con affaccio sul vicolo e scorcio del mare) e bagno.
Seconda area: Secondo ingresso, grande sala con terrazzo (vista mare), camera matrimoniale (con affaccio interno), camera doppia con terrazzo (vista mare), bagno doppio e lavanderia; Studio con terrazzo (vista mare), cucina (sviluppata su due stanze) e sala da pranzo; Dalla sala da pranzo, tramite una scala, si accede al secondo piano costituito da grandissima camera da letto con vasca e bagno privato, grande stanza guardaroba ed altra camera da letto.
Entrambe le camere si affacciano su vasta terrazza con bellissimo panorama.
Al piano terra l’immobile è dotato di ampia cantina indipendente soppalcata con cisterna e bagno.
Gli interni della casa sono in tipico stile eoliano e l’impianto elettrico è a norma.
L’immobile è ubicato in posizione privilegiata in quanto ben servito con parcheggio auto vicino e possibilità di raggiungere agevolmente le altre spiagge e le altre isole dell’arcipelago dal porticciolo sottostante.


